Nell’ultima puntata di Piazza Pulita trasmessa il 21 settembre, Index Research oltre a rilevare le intenzioni di voto, ha realizzato un sondaggio sulle prossime elezioni regionali Siciliane.

Per quanto riguarda le intenzioni di voto nazionali, al campione composto da 800 intervistati, è stato chiesto per quale partito avrebbe più probabilmente votato in caso di elezioni politiche.

Il campione si è espresso con il 26,5% a favore del Movimento 5Stelle che si conferma il primo partito in Italia pur perdendo in una settimana l’1%, seguito dal Partito Democratico al 25% (-0,4%).

Forza Italia al 13,8% e la Lega Nord al 15%.

Fratelli d’Italia stabile al 5,3%

Il sondaggio che ha coinvolto un campione regionale composto da 800 intervistati, relativo alle intenzioni di voto e svolto sui candidati che si sfideranno per la Presidenza dell’Ars, vede in pole position Nello Musumeci candidato del Centro-destra al 36%, Giancarlo Cancellieri esponente Grillino al 30%, a seguire Claudio Fava che rappresenta MDp e Sinistra Italiana al 16% ed infine Fabrizio Micari sostenuto da Partito Democratico e Alternativa Popolare al 15.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page