Nel corso della puntata di Piazza Pulita andata in onda giovedì 28 settembre, come di consueto Index Research ha realizzato il sondaggio sulle intenzioni di voto che ci consegnano il Movimento 5 Stelle in ascesa e si conferma primo partito. Tra i Ministri è Marco Minniti (33%) quello che raccoglie la maggior fiducia.

Al quesito posto agli 800 intervistati sul territorio nazionale: “Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, lei per quale partito avrebbe più probabilmente votato?”  il 26,8% degli intervistati ha indicato il Movimento 5 stelle, con un incremento dello 0,3% sul dato della settimana scorsa.

Il Partito Democratico al 25,1% a cui segue Lega Nord 14,8 (-0,2%), Forza Italia al 14,1 con un +0,3% sulla rilevazione precedente.

Paolo Gentiloni riscuote la fiducia del 34% degli italiani seguito dal Ministro degli Interni Minniti e da Dario Franceschini 32%.Andrea Orlando si attesta al 29 %

Ultimi in graduatoria il Ministro del Lavoro Poletti al 12% pari merito con Angelino Alfano e Valeria Fedeli (Istruzione) a chiudere Luca Liotti (10%) Ministero dello Sport.

Tra i Leader si conferma Matteo Renzi al 1° posto con il 25% (+1%) seguito da Luigi Di Maio al 23% anche lui con un incremento dell’1%

Salvini perde un punto e si attesta al 21 seguito a due punti da Silvio Berlusconi

Giorgia Meloni stabile al 18% e Pierluigi Bersani (10%) perde l’1%.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page